page loader

News

Sikaflex®-529 Evolution

La soluzione 3 in 1 per sigillare, insonorizzare e proteggere

12/05/2022
Categorie: News
Sikaflex®-529 Evolution

Facilità d’uso, versatilità e sicurezza sono i valori delle soluzioni Sika per l’Aftermarket. In questo articolo vogliamo presentarvi il nuovo Sikaflex®-529 Evolution, il sigillante monocomponente evoluzione di Sikaflex®-529 AT.

Gli adesivi e i sigillanti monocomponenti Sikaflex® sono appositamente pensati per offrire una soluzione rapida e di facile utilizzo nel processo di riparazione della carrozzeria. Con Sikaflex®-529 Evolution la gamma si amplia offrendo migliori proprietà applicative. Continua a leggere per scoprire di più!

Scopri le caratteristiche

Sikaflex®-529 Evolution è un sigillante monocomponente che indurisce a contatto con l’umidità atmosferica ed è formulato sulla base della tecnologia dei Polimeri a Terminazione Silanica (STP) di Sika.

biffignandi spa sikaflex 529 evolution

Utilizzato per riprodurre con precisione i cordoli di sigillatura originali della carrozzeria, il prodotto è stato perfezionato per soddisfare l’esigenza del riparatore che vuole realizzare cordoli di sigillatura sempre più simili al primo impianto. Il sigillante offre numerosi vantaggi:

  • È sovraverniciabile con tutti i sistemi di verniciatura anche bagnato su bagnato
  • Grazie all’ausilio di Sika® Spray Gun, degli adattatori e dei beccucci, può riprodurre tantissime tipologie di cordoli di sigillatura, anche le applicazioni che solitamente sono più difficili da ottenere (come quelle nel sottoporta)
  • Come tutti i prodotti Sika con tecnologia STP è privo di isocianati, solventi, PVC e silicone e non compromette la salute dell’operatore che lo utilizza
  • Grazie alla facilità di utilizzo, ottimizza i tempi di lavoro e garantisce un risultato finale perfetto senza spreco di prodotto

Sigillatura perfetta in pochissimo tempo

Grazie al sistema di sigillatura Sika, composto non solo dal sigillante ma anche da Sika® Spray Gun e dai diversi adattatori e beccucci di applicazione, è possibile riprodurre le finiture originali. Sika® Spray Gun è la pistola multiuso ad aria compressa per l’applicazione del sigillante a spruzzo. Leggera, maneggevole e facile da utilizzare, permette di realizzare sigillature e finiture a cordone e bucciature varie.

biffignandi spa sika beccucci sigillatura

Grazie alla sua conformazione l’utilizzatore prende confidenza con lo strumento in breve tempo, inoltre non si rischia di sprecare il prodotto o di perdere tempo nella fase di pulizia (i beccucci sono monouso e il becco della pistola con un corretto utilizzo non si sporca di prodotto in eccesso). Alla pistola vanno poi applicati adattatori e beccucci per ottenere il risultato desiderato. Oltre all’ugello per Sika® Spray Gun e all’adattatore Sika® Spray Gun sono stati ideati tre beccucci, ognuno con una peculiarità diversa:

  • Il beccuccio OE, dalla forma tonda, è studiato per realizzare sigillature ondulate
  • Il beccuccio Wide grazie alla sua forma particolare permette di ottenere con semplicità sigillature piatte e larghe
  • Il beccuccio a doppia guida Hemflange è adattabile in larghezza a seconda del giunto che si vuole riprodurre, la guida a destra o a sinistra può essere sagomata per un lavoro ottimale, ideale per sigillare cofani e portiere

 

biffignandi spa sikaflex 529 evolution applicazione con beccucci

Un alleato prezioso per il carrozziere

Con questi strumenti, il carrozziere potrà ottenere con un semplice gesto la sigillatura perfetta riproducendo l’effetto originale ed evitando di sprecare tempo e prodotto durante l’applicazione. 

Vuoi conoscere al meglio Sikaflex®-529 Evolution e il sistema completo di sigillatura? Scarica il depliant completo e clicca qui per ascoltare la testimonianza del nostro commerciale Alberto Angeleri.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci, il nostro team è a tua disposizione!