page loader

News

Ganci siamur per appendere i quadri

08/04/2021
Categorie: News
Ganci siamur per appendere i quadri

I ganci siamur per appendere i quadri in casa sono la giusta soluzione quando ci si ritrova, almeno una volta nella vita, a trasformare le pareti di casa o a dargli addirittura nuova vita!

Qual è il punto di partenza?

Sicuramente scegliere e creare la giusta composizione dei quadri sulle pareti di casa, non è semplice.
La base di partenza diventa il proprio gusto personale e il proprio estro creativo: dalla scelta delle immagini, all'abbinamento dei colori, sino al corretto allineamento e posizionamento su parete.
E forse è proprio questo l'elemento non trascurabile per ottenere un lavoro finale davvero soddisfacente e piacevole alla vista.
Vediamo insieme come fissare i quadri alla parete.

Come fissare i quadri nel miglior dei modi?

Appendere i quadri al muro senza fare danni non è esattamente così semplice come sembra.
Bisogna infatti valutare la dimensione della cornice, il suo peso, la superficie su cui si andrà a lavorare...e scegliere poi di conseguenza gli strumenti corretti per poter posizionarli al meglio su parete. 

La bolla o livella

È lo strumento senza il quale non si potrebbe appendere un quadro dritto.
Altro non è che un'asta metallica al cui centro vi è una bolla d'aria che aiuta l'utilizzatore a determinare il corretto allineamento del quadro su parete. In commercio ce ne sono di differenti tipi, da quelli laser a quelli più tradizionali, tutti sicuramente utili allo scopo finale.
Grazie alla bolla, non solo saremo sicuri che il quadro sarà dritto ma addirittura perfettamente allineato ad altri elementi presenti sulla parete, come altri quadri, specchi, finestre etc etc...

Martello e Ganci

Una volta determinato il punto in cui posizionare il quadro, bisogna capire dove puntare il gancio o chiodo nel muro senza fare danni, sopratutto usando il martello. Utilizzando sempre la bolla descritta sopra, si individua il punto esatto dove posizionare il quadro, tenendo come riferimento il bordo superiore della cornice e facendo un segno poi con un leggero tratto di matita o di scotch di carta. Ora step successivo è quello di misurare la distanza tra il gancetto (tipicamente visibile come un triangolo) posto sul retro della cornice e il bordo superiore della stessa, questo è esattamente il punto in cui andrà posizionato il gancio.

Quadro e ganci siamur per appendere un quadro alla parete

Ma quali ganci scegliere?

Bisogna innanzitutto valutare il peso del quadro, prima di scegliere i giusti ganci.
Per cornici o comunque oggetti dal peso leggero, i ganci siamur per appendere i quadri sono la scelta ottimale per chi ha poca dimestichezza o capacità manuali e vuole ottenere un lavoro pulito e con una incredibile facilità e sicurezza. Con supporto di montaggio ed un chiodo speciale, i ganci siamur sono in poliammide, il cui vantaggio è quello di essere resistenti all'usura, di avere un'elevata resistenza chimica, una buona resistenza alla deformazione e un'elevata resistenza all'invecchiamento.

Per chi invece fosse particormente attento ad ogni minimo dettaglio, vi sono in commercio anche i siamur design, la variante trasparente dei classici ganci da parete siamur.

Ganci siamur bianchi siamur design trasparenti

E nel caso vi fosse la necessità di appendere oggeti pesanti o di dimensioni importanti?
Nessun problema, esistono in commercio i siamur XL, ovvero i ganci adatti ad appendere alle pareti di casa, oggetti più pesanti della media e dalle dimensioni sicuramente più ingombranti.
Questi ganci sono stati appositamente studiati per distribuire al meglio il peso del quadro e sostenerlo senza alcun problema.

E non è finita qui! All'interno della gamma prodotti siamur, vi è anche siamur door, il pratico appendiabiti da applicare alla porta senza doverla forare.
Caratterizzato da elevata resistenza ai pesi e dalle poco ingombranti dimensioni.

Per vedere la gamma completa dei ganci siamur per appendere i quadri, la qualità svizzera da appendere alla parete clicca qui!
Intanto guarda un breve tutorial sui ganci originali che fanno decisamene la differenza...la qualità svizzera da appendere alla parete!