page loader

News

Lucidatrici per carrozzeria EPOL e CPOL

Scopri le nuove lucidatrici CPOL e EPOL di Kunzle&Tasin

06/06/2023
Categorie: News
Lucidatrici per carrozzeria EPOL e CPOL

Le lucidatrici per carrozzeria Kunzle&Tasin sono lo strumento ideale per prendersi cura della carrozzeria delle auto; unitamente al sistema di lucidatura siachrome, permettono il trattamento ottimale delle superfici. Queste macchine sono adatte sia alla lavorazione di grandi superfici che alle piccole riparazioni più rapide.

Nel nostro catalogo ne esistono di due tipologie: elettrica e ad alimentazione a batteria. Entrambe sono dotate di testine orbitali o rotanti e di speciali tamponi per la lucidatura. La lucidatrice elettrica (EPOL) è munita di un regolatore manuale, mentre quella in versione cordless (CPOL) è caratterizzata dalla presenza di un visore elettronico e digitale perfetto per visualizzare le proprietà della macchina.

Ma prima di entrare nel dettaglio di entrambe, vediamo insieme quali sono i fattori da considerare quando si sceglie una macchina per lucidare la carrozzeria.

Come scegliere la lucidatrice per carrozzeria

Velocità = Uno dei primi fattori che può influire sull’efficienza di una lucidatrice per carrozzeria è la velocità. I modelli di lucidatrice che hanno un range di velocita più ampio permettono di gestire le fasi di lavorazione in maniera ottimale: partendo dalle velocità minori fino a salire seguendo i vari cicli di lucidatura.

Peso e facilità di utilizzo = L’impugnatura, la leggerezza e il peso sono caratteristiche di fondamentale importanza: questi tre fattori devono essere ben bilanciati per fare in modo di agevolare il tecnico nell’imprimere la corretta forza sulla superficie da lavorare.

Vibrazioni = Un’eccessiva vibrazione dello strumento potrebbe andare a compromettere il risultato finale (ad esempio rendendo la vernice poco uniforme). 

                                                                                              

Scopriamo insieme le lucidatrici CPOL e EPOL di Kunzle&Tasin

CPOL e EPOL sono le ultime nate in casa KT: si tratta di due lucidatrici orbitali create per soddisfare le esigenze del carrozziere che vuole lavorare in comodità garantendo un risultato finale eccellente. Il design ergonomico di queste due lucidatrici è stato progettato appositamente per facilitare all’addetto l’utilizzo delle stesse.

I vantaggi della lucidatrice elettrica EPOL 

Dopo aver elencato tutte le caratteristiche che delle buone macchine devono avere, riassumiamo i vantaggi che possiamo apprezzare sul campo applicativo della lucidatrice EPOL:

  1. Lavoro efficiente e agevole su superfici piane, sagomate e curve: il platorello e il suo movimento permettono di lucidare in maniera uniforme differenti tipologie di superfici. EPOL monta platorelli di lucidatura fino a un massimo di 180 mm di diametro.
  2. Controllo della velocità di lucidatura: il variatore di velocità permette di modificare il numero di giri (da 600 a 3.000 rpm) a seconda del materiale da lucidare o dei lucidanti che si vogliono utilizzare.
  3. Temperatura moderata: EPOL opera ad una temperatura contenuta che consente un utilizzo confortevole e un’elevata prospettiva di servizio dell’utensile e dell’operatore.
  4. Manutenzione ridotta rispetto ai normali motori asincroni: il nostro Servizio Manutenzioni è affidabile e rapido, pronto a soddisfare le richieste dei clienti; anche se il motore e i corpi meccanici dell’utensile garantiscono massima affidabilità.
  5. Comodo utilizzo a due mani: il disegno ergonomico della macchina permette un utilizzo più stabile e confortevole e una riduzione dei tempi di lucidatura.

 

Ecco ciò che rende EPOL la lucidatrice ideale per tutti i campi di applicazione!

Vuoi saperne di più? Scarica il depliant informativo cliccando qui.

I vantaggi della lucidatrice cordless CPOL

  1. Efficiente e agevole lavoro su superfici piane, sagomate e curve: il platorello e il suo movimento permettono di lucidare in maniera uniforme differenti tipologie di superfici. CPOL monta platorelli di lucidatura fino a un massimo di 150 mm di diametro.
  2. Utilizzo agile: la batteria integrata nella macchina consente all’operatore di lavorare liberamente e ovunque, permettendogli di spostarsi all’esterno. Questa caratteristica è interessante per verificare la presenza di eventuali imperfezioni difficilmente rilevabili con la luce artificiale.
  3. Controllo della velocità di lucidatura: il variatore di velocità permette di modificare il numero di giri (da 500 a 3.000 rpm) a seconda del materiale da lucidare o dei lucidanti che si vogliono utilizzare.
  4. Manutenzione ridotta rispetto ai normali motori asincroni: il nostro Servizio Manutenzioni è affidabile e rapido, pronto a soddisfare le richieste dei clienti; anche se il motore e i corpi meccanici dell’utensile garantiscono massima affidabilità.
  5. Comodo utilizzo a due mani: il disegno ergonomico della macchina permette un utilizzo più stabile e confortevole e una riduzione dei tempi di lucidatura.

 

Ecco ciò che rende CPOL la lucidatrice ideale per tutti i campi di applicazione!

Vuoi saperne di più? Scarica il depliant informativo cliccando qui.

 

Articoli correlati

Tamponi e platorelli consigliati

Sia propone anche una serie di tamponi e platorelli ideali per l’utilizzo di queste lucidatrici. Vieni a scoprirli

Paste abrasive

Ecco la linea dei nostri prodotti dedicata alla lucidatura delle carrozzerie, in ordine dalla pasta più aggressiva alla più fine per una lucidatura ottimale della tua superficie:

  1. Extracut
  2. Cut
  3. Finish
  4. Pearl
  5. Magic